Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Il Giornale
Сентябрь
2020

Новости за 29.09.2020

Tampone negativo per Berlusconi

Il Giornale 

Silvio Berlusconi ha spento 84 candeline tra il calore dei suoi figli (quelli che hanno contratto il Coronavirus). Marina, Barbara e Luigi, secondo quanto apprende LaPresse, hanno cenato a Villa San Martino ad Arcore per festeggiare il leader azzurro. Il Cav, con al suo fianco la compagna Marta Fascina, ha infatti scartato i regali nel salone della villa e ha trascorso questo compleanno in serenità, anche se è stato dal sapore un po' amaro vista la condizione di isolamento a cui è costretto a... Читать дальше...

Sale in cattedra il prof Di Battista: lezioni di giornalismo a 185 euro

Il Giornale 

Un tempo c'era Ernest Hemingway. Oggi c'è Dibba, e basterebbe questa malinconica parabola a dare idea della decadenza di una nobile ed antica professione. Ma c'è di più: oltre che reporter d'oltremare, l'ex deputato grillino Alessandro Di Battista si fa anche docente di giornalismo, e sale in cattedra, per spiegare a giovani di belle speranze le "linee guida per la realizzazione di un reportage dall'estero". Alla modica cifra di 185 euro, e senza spostarsi dal divano di casa perché la lectio magistralis sarà online. Читать дальше...

Covid, via libera ai test rapidi nelle scuole

Il Giornale 

Durante la riunione tenuta oggi, martedì 29 settembre, il Comitato tecnico scientifico ha dato il via libera all'uso dei test rapidi nelle scuole per testare migliaia di ragazzi e isolare velocemente i positivi al Covid. In serata, il ministero della Salute ha pubblicato una circolare in cui raccomanda l'uso dei test antigenici rapidi per la diagnosi del virus. Nella circolare viene sottolineato che il test di riferimento per la diagnosi di SARS-CoV-2 rimane quello molecolare, e che i test antigenici... Читать дальше...

M5S, da San Francesco alle auto blu: la metamorfosi grillina

Il Giornale 

"Noi abbiamo scelto appositamente la data di San Francesco per la creazione del MoVimento. Politica senza soldi. Rispetto degli animali e dell'ambiente. Siamo i pazzi della democrazia, forse molti non ci capiscono proprio per questo e continuano a chiedersi chi c'è dietro". Così Beppe Grillo, nel 2013, commentava l'elezione di Papa Bergoglio e si complimentava con lui per la scelta del nome del santo d'Assisi, a cui ha sempre detto di volersi ispirare per il M5S.

Читать дальше...

Serie A sospesa per 14 giorni? Ecco cosa rischia il campionato

Il Giornale 

La positività al coronavirus di ben 14 elementi del Genoa, tra calciatori e membri dello staff, ha messo sull'attenti e scosso la Serie A che ora trema. Undici i calciatori contagiati, tra cui Mattia Perin e Lasse Schone che non sono partiti per la trasferta di Napoli. Gli altri nove più i tre membri dello staff sono risultati positivi a posteriori ma ora anche il Napoli teme un contagio a tappeto dato che nell'ultimo turno gli azzurri hanno affrontato proprio i liguri.

Читать дальше...

Ritocchino estetico per la figlia 14enne. Maria Monsè nella bufera: "I servizi sociali gliela tolgano"

Il Giornale 

Il fatto in sé aveva già suscitato l'indignazione del web, ma ora che la vicenda è finita sulla copertina di Nuovo la polemica è esplosa sotto gli occhi di tutti. Maria Monsè ha portato la figlia Perla Maria, di soli 14 anni, dal chirurgo estetico per un ritocchino al naso e il popolo dei social network è letteralmente sbottato. La donna è stata tacciata di essere un cattivo esempio per la ragazza, tanto da tirare in ballo i servizi sociali.

Читать дальше...

Ventimiglia, sindaco derubato del soprabito durante la diretta tv

Il Giornale 

Derubato del soprabito in diretta, durante un'intervista sull'emittente ligure Primocanale. Protagonista è il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che appena tornato dalla Francia per una cerimonia religiosa, di fronte a piazza del Comune, dove lo attendeva una troupe, si è tolto lo spolverino (di colore scuro), appoggiandolo su una panchina. Si è quindi allontanato di circa tre metri ed è proprio durante la diretta, che si è accorto del furto.

Читать дальше...



Gf Vip, Briatore replica alla Gregoraci: "Vuole essere autonoma? Rinunci al mio assegno"

Il Giornale 

Tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli al Grande Fratello Vip c'è grande affinità. Non si può certo dire che sia scoppiato l'amore tra loro ma è indubbia la forte attrazione fisica da entrambe le parti. L'argomento è ogni settimana oggetto di discussione durante la diretta con Alfonso Signorini, che ieri ha affrontato il discorso con i diretti interessati. In particolare, il conduttore si è voluto soffermare con la conduttrice e modella. Nonostante lei abbia negato qualunque interesse con il coinquilino... Читать дальше...

Il Fisco ora ci "scheda" tutti. Scatta la caccia a chi non paga

Il Giornale 

Il governo giallorosso ha dato, fin dal suo insediamento, priorità alla lotta all'evasione fiscale. Qualcosa che per il premier, Giuseppe Conte, e i suoi ministri è il vero cancro di questo Paese. Vale circa 100 miliardi di euro l'anno. E l'obiettivo è sradicarne le radici il prima possibile. Insomma, il fisco ci tiene sotto la lente e lo fa anche ricorrendo all'intelligenza artificiale. È una novità. Un software che metta in relazione determinati categorie con determinate caratteristiche.

Читать дальше...

Netflix arriva con Lupin III. E il nuovo "ladro" è nero

Il Giornale 

Il passato ritorna sempre di moda. Non solo nell'abbigliamento, ma anche e soprattutto quando si tratta di serie tv. E il mondo del piccolo schermo continua a volgere uno sguardo al futuro senza dimenticare però il suo stesso passato. Tra le tante serie tv che sono tornate in auge in una versione più moderna, in questo calderone è finito anche il mito di Lupin III. Il colosso di Netflix si accaparra il progetto e lo condividerà con il suoi utenti solo nel gennaio del 2021. Poche ore fa, però,... Читать дальше...

Alessia pubblica le chat private. E così smaschera Mario Balotelli

Il Giornale 

Mario Balotelli nega, ma le chat lo sbugiardano. Il flirt con Alessia Messina, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, è più che vero. E così mentre lui afferma di essere single da ormai tre anni, la Messina mette in piazza i messaggi che inchiodano il calciatore. La relazione tra i due c'era e benché sia finita la modella a passare da falsa proprio non ci sta e ha scelto Instagram per lavare i panni sporchi.

Читать дальше...

"Un killer sadico e vendicativo". Così è scattata la furia omicida a Lecce

Il Giornale 

Antonio De Marco era il classico ragazzo della porta accanto: faccia pulita, studente modello, tutto studio e tirocinio all'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Un'immagine confortante che stride con il "compiacimento sadico" descritto dagli inquirenti a cui ha confessato l'omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, i due fidanzati trovati morti nella palazzina di Via Montello il 21 settembre. De Marco si era trasferito a Lecce due anni fa per studiare Scienze infermieristiche. Originario di Casarano... Читать дальше...

The Walking Dead: World Beyond, la nuova serie tra noia e ripetizioni

Il Giornale 

Era il 2010 quando The Walking Dead debuttò prima sul canale AMC e poi, in Italia, su Fox. La serie, che si concluderà con l'undicesima stagione, ha avuto un successo planetario, tanto da portare alla creazione di altri prodotti ad essa legata. Come ad esempio la serie Fear The Walking Dead e, soprattutto, The Walking Dead: World Beyond, serie che debutterà il prossimo 2 ottobre su Amazon Prime Video e che vede tra i protagonisti il Nico Tortorella di Younger e Julia Ormond.

Читать дальше...

Lory Del Santo rivela: "La fidanzata di Morra in realtà è una sua amica"

Il Giornale 

Rivelazione choc, tanto per usare un termine televisivo molto amato, a Mattino 5 da parte di Lory Del Santo, ospite della trasmissione condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Parlando dell'ultima puntata del Grande Fratello Vip la discussione si è concentrata su Massimiliano Morra, ex fidanzato di Adua Del Vesco che ha ricevuto la visita della sua attuale fidanzata Dalia Mucedero.

Читать дальше...

Multano anche le ambulanze: è l'ultima follia di Roma

Il Giornale 

Pare incredibile, eppure a Roma le ambulanze costrette a passare per via dei Fori Imperiali per rispondere alle emergenze vengono puntualmente multate dal Comune: sanzioni che arrivano anche alla cifra di 100 euro ciascuna. A denunciare da tempo la situazione è il presidente della Misericordia Roma Sud Pietro Grossi, ormai stanco di dover combattere ogni giorno con un problema causato da un mero errore burocratico.

Читать дальше...

Fred Perry ritira la polo nera e gialla dagli Usa: "La indossa l'estrema destra"

Il Giornale 

L'iconica polo nera con la corona d'alloro e la doppia striscia gialla firmata Fred Perry non verrà più commercializzata negli Usa ed in Canada. I cultori del brand fondato dall'omonimo campione di Wimbledon nel 1952 dovranno rinunciare, almeno per un po', ad indossare un capo cult. Il motivo? Negli Stati Uniti la maglietta si è trasformata nella "divisa" di un gruppo di estrema destra.

Читать дальше...

La presidente Sardina e di origini tunisine. Ecco l'Anpi senza più partigiani

Il Giornale 

Lo chiamano "rinnovamento", ma sembra più l'accanimento terapeutico dell'Associazione Nazionale (non più) Partigiani d'Italia. Lei non ha colpe, sia chiaro. E' mossa dal sano ardore politico di una 23enne. Ma che l'Anpi di Castel Bolognese, nel Ravennate, abbia scelto la "Comandante Sirin" a capo della sezione locale è sintomatico dell'evoluzione (o involuzione?) del movimento degli ex combattenti antifascisti.

Читать дальше...

M5S: "Rdc e quota 100 blindate", il post che li inchioda

Il Giornale 

"Per il M5S reddito di cittadinanza e quota 100 non si toccano fino a che noi saremo al governo". Era il dicembre 2019 e a scriverlo erano i grillini sul loro blog delle stelle. Oggi, non è passato neanche un anno e si preparano a rottamarle con il Conte bis. Segno tangibile che, dopo il crollo dei consensi alle elezioni regionali e le guerre intestine tra le varie correnti, il peso contatuale dei pentastellati all'interno della maggiornanza giallorossa si è ormai eroso. "Quota 100 è un progetto... Читать дальше...

"Fasce, soda e acqua bollente". Il piano choc del killer per torturare Daniele e Eleonora

Il Giornale 

È un racconto dell'orrore quello che emerge l'indomani dell'arresto di Antonio De Marco, lo studente 21enne di Infermistica indagato per il duplice omicidio di Daniele De Santis e Eleonora Manta, la coppia uccisa a Lecce lo scorso 21 settembre. Il giovane, già recluso nel carcere di Borgo San Nicola, avrebbe annotato su una serie di biglietti le fasi del delitto. ''Siamo davanti ad una fortissima premeditazione'', ha spiegato il procuratore Leone Leonardo De Castris nel corso della conferenza... Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *