Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Messaggero Veneto
Май
2024

Новости за 04.05.2024

Scivola nel ruscello facendo legna, soccorso un uomo di 70 anni

Messaggero Veneto 

SOCCHIEVE. Si trovava sulla strada per Passo Rest, intento a raccogliere e sistemare legna, quando è caduto per alcuni metri finendo nel torrente sottostante. Una brutta avventura per un uomo di 70 anni, residente nella Val Tagliamento, che è stato soccorso sabato pomeriggio e portato all’ospedale di Udine per alcuni traumi riportati in più parti del corpo.

Читать дальше...

Lotta ai femminicidi, il papà di Giulia Cecchettin agli studenti: “Imparate ad accettare i no”

Messaggero Veneto 

«Imparate ad accettare il no». È il monito che Gino Cecchettin, papà di Giulia, la studentessa di Vigonovo (Venezia), uccisa lo scorso novembre dall’ex fidanzato a pochi giorni dalla laurea, ha lanciato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori di Udine, riunite all’auditorium Zanon per la conclusione del progetto RispettAMI, giunto alla settima edizione. Tanti sono gli anni dalla scomparsa di Nadia Orlando, di Vidulis (Dignano) anche lei per mano dell’ex fidanzato.

Читать дальше...



La Net volta pagina: eletto il nuovo Cda con una lista unica, Siciliotti presidente

Messaggero Veneto 

Il colpo di scena è arrivato a poche ore dall’assemblea quando Massimo Fuccaro ha comunicato la rinuncia alla sua candidatura. Venuto meno il “motivo del contendere”, i componenti dell’assemblea hanno subito trovato l’accordo per presentare un’unica lista invece delle due annunciate alla vigilia e così il nuovo cda di Net è stato eletto all’unanimità.

Читать дальше...

Il Pordenone calcio torna alle origini: ripartirà dalla Promozione e giocherà al Bottecchia

Messaggero Veneto 

PORDENONE. Il Pordenone calcio ripartirà dalla Promozione, la prossima stagione sportiva, e giocherà le partite casalinghe nello storico stadio Bottecchia. L’annuncio che tutti i tifosi neroverdi aspettavano con ansia, dopo avere digerito a fatica il fallimento e la scomparsa della loro squadra per un anno dalle carte geografiche del pallone nazionale, ma anche regionale e locale, è arrivata dal capocordata che ha cercato di rimettere insieme i pezzi: Gian Paolo Zanotel.

Читать дальше...

Straordinari non pagati: sciopero della polizia locale in otto comuni della Bassa friulana

Messaggero Veneto 

SAN GIORGIO DI NOGARO. La Cisal Enti locali del Fvg proclama per il 30 maggio lo sciopero del personale della Polizia locale della Comunità riviera friulana che raggruppa otto Comuni. Motivo: per non aver fatto seguito alle procedure inerenti allo status professionale degli agenti, tenute davanti al prefetto. Pagamento degli straordinari compreso.

Читать дальше...

L’Apu ha due americani tosti e tanto tiro da fuori, ma non si illude: «Rispettiamo la Juvi»

Messaggero Veneto 

UDINE. Il conto alla rovescia verso l’inizio dei play-off è agli sgoccioli per l’Apu Old Wild West. Domenica 5 maggio si comincia con gara uno e c’è da vedersela con l’entusiasmo della Juvi Cremona, alla prima storica partecipazione alla post season di serie A2. La compagine lombarda ha cambiato pelle rispetto al 10 marzo, quando giocò al Carnera durante la fase a orologio.

Читать дальше...

Udine, una giornata di appuntamenti per l’Open day del Tomadini

Messaggero Veneto 

Si aprirà sui ritmi delle percussioni e si congederà nel segno del jazz l’Open Day 2024 del Conservatorio Tomadini di Udine: in piazza Primo Maggio, nel cuore della città, le porte della prestigiosa istituzione musicale friulana si schiuderanno domani, domenica 5 maggio alle 10 e il primo concerto vedrà protagonista il Sax Quartet impegnato nell’esecuzione di “Rapsodia”, quasi un ”inno” dopo il festoso concerto inaugurale dell’Anno Accademico dedicato proprio ai 100 anni del capolavoro di George Gershwin. Читать дальше...

L’Orchestra Haydn diretta da Mariotti:  «Una formazione che guarda avanti»

Messaggero Veneto 

Tra i direttori d’orchestra italiani, Michele Mariotti è ormai da tempo una delle bacchette più apprezzate e popolari. È il direttore principale del Teatro dell'Opera di Roma, ma, parallelamente, porta avanti un’intensa attività con altre istituzioni. Domenica, alle 18, sarà al Giovanni da Udine a capo dell’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, alle prese con Beethoven e Webern.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *