Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Messaggero Veneto
Апрель
2024

Новости за 02.04.2024

Racket della prostituzione, arrestato 54enne coinvolto nelle indagini sulla strage di Natale del ’98

Messaggero Veneto 

UDINE. Coinvolto nelle indagini e nel processo che seguirono alla strage dell’Antivigilia di Natale del 1998, si era reso irreperibile dalla fine di quell’anno, quando era evaso dagli arresti domiciliari. Cela Gezim, albanese, 54 anni, è stato arrestato lo scorso 8 dicembre in Kosovo nell’ambito del progetto per la ricerca di latitanti “Wanted”.

Читать дальше...

La lettera della prefettura era finita in un cassetto: Luigino Marcuzzi è Cavaliere quasi 35 anni dopo la nomina

Messaggero Veneto 

TRIVIGNANO. È partito dal Quirinale per arrivare a Trivignano Udinese il cancelliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana, Roberto Corsini, e consegnare un attestato di Cavaliere della Repubblica rimasto in un cassetto per quasi 35 anni. La storia dell’onorificenza sembra incredibile, eppure è vera.

Читать дальше...

Le chiedono un documento di identità, lei aggredisce due carabinieri: patteggia sei mesi

Messaggero Veneto 

MANIAGO. Ha patteggiato sei mesi di reclusione, con la condizionale, la quarantaseienne romena, M.M., che il 6 maggio dell’anno scorso ha aggredito due carabinieri della stazione di Maniago, che l’avevano convocata in caserma per notificarle un atto, nell’amnio di un’indagine aperta nei suoi confronti a seguito della denuncia sporta dal suo ex convivente (procedimento per il quale nel frattempo la procura ha chiesto l’archiviazione, non opposta dalla persona offesa).

Читать дальше...



Stop agli allevamenti intensivi e cura dei menu: dai bambini di una scuola di Pordenone la proposta di legge sui diritti degli animali

Messaggero Veneto 

PORDENONE. In 36 al Senato a Roma per discutere la proposta di legge sui diritti degli animali: gli alunni delle quinte classi A e B dell’istituto paritario Vendramini di Pordenone saranno in trasferta a palazzo Madama, il 9 aprile. L’istituto in corso Vittorio Emanuele è una palestra di democrazia.

Читать дальше...

L’amore per le montagne di Giulia Filippin: a 22 anni è la più giovane presidente del Cai in Friuli Venezia Giulia

Messaggero Veneto 

CIMOLAIS. È la più giovane presidente Cai della regione, tra l’altro di una sezione che è tra le più piccole di quelle friulane, contando poco meno di 200 iscritti. Giulia Filippin, 22 anni, è alla guida del Cai di Cimolais: un compito non semplice, considerato anche che ormai quelli che entrano a fare parte del mondo dell’associazionismo in maniera attiva sono sempre meno e soprattutto si fatica a coinvolgere i giovani.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *